Dopo 20 anni di esperienza nella management aziendale, nella finanza e consulenza fiscale internazionale per clienti sia privati che istituzionali presso diverse banche svizzere, Alfredo Serica ha deciso di seguire una sua intuizione e sviluppare il proprio progetto. Pertanto, nel 2005, ha deciso di fondare SEAL Consulting a Lugano che, nel corso degli anni, Â ha guadagnato una presenza strategica globale, espandendosi nei principali centri finanziari e commerciali mondiali.
Seal rappresenta oggi un network internazionale di aziende specializzata in consulenze  su misura sia per clienti privati e che aziende. Grazie alla vasta rete di partner e fornitori locali, tra cui avvocati, notai, società di revisione contabile, istituti di credito e consulenti finanziari, SEAL garantisce servizi su misura sia a livello nazionale che internazionale.
La trasparenza è fondamentale per SEAL, con un’attenzione particolare alla conformità dell’operato nel contesto delle leggi e delle regolamentazioni svizzere e internazionali e delle leggi dette Anti Money Laundry che prevengono il riciclaggio di denaro , insieme alle raccomandazioni del FATF-GAFI. SEAL osserva scrupolosamente le leggi sempre più rigide e costantemente aggiornate e ottempera alla legislazione e agli obblighi di legge in materia di Know Your Customer e alle linee guida relative a vigilanza e regolamentazione, al fine di minimizzare i rischi, pur conservando il vantaggio competitivo, sempre nell’interesse dei clienti.
SEAL è globale. I clienti possono ricevere assistenza in 8 lingue quali italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese e cinese mandarino operando direttamente su scala mondiale grazie alla sua rete di società controllate e partner offrendo le migliori soluzioni a livello operativo, specialmente su mercati cruciali quali Lugano, Zurigo, Singapore e Dubai.